RETRO X è una agenzia di comunicazione strategica della Edizioni Retrò s.r.l., specializzata in campagne digitali e cross-mediali. Si contraddistingue per un approccio analitico alle attività, che sviluppi strumenti e canali efficaci per gli obiettivi del cliente, considerandolo un vero e proprio partner. Retrò X nasce dalla volontà di realizzare progetti di comunicazione e marketing di alta qualità: a livello grafico, digitale, mediatico,contenutistico; con un approccio orientato al risultato. Oltre a siti web, applicazioni per smartphone, storytelling, branding, ci occupiamo di produzioni video e fotoshooting, calibrando sempre razionalità e creatività per dar voce ai nostri clienti verso il pubblico di loro interesse.
Dal 2012 Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea. Ogni martedì, giovedì e sabato offre ai suoi lettori una tappa nello strano mondo del collezionismo, parlandone da vari punti di vista: storico, psicologico, tecnico-pratico, finanziario e legale. Ma anche raccontandone le storie e le esperienze più interessanti; presentando i luoghi e i nomi della scena artistica contemporanea del nostro Paese. Un blog pensato per chi ama l’arte, vorrebbe acquistarla, ma non sa da dove cominciare e, soprattutto, dove e come cercare.
ARS MOVENDI E. S. Logistica Firenze nasce nell’aprile del 1999 secondo precisa volontà di Marco Fusi, socio fondatore ed attuale amministratore della società. ARS MOVENDI ES Logistica Firenze cura l’imballaggio dell’opera, fornendo la migliore e sicura soluzione di protezione per un trasporto, per una sosta in storage, per una spedizione. Cura l’imballaggio, realizzato ad hoc dalla falegnameria interna e curato in ogni minimo dettaglio; il trasporto su strada, in Italia ed in Europa, esclusivamente con mezzi propri e personale interno altamente specializzato; le air/sea shipments, occupandosi di tutto l’iter burocratico, sia doganale che ministeriale.
La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nasce a Torino il 6 aprile 1995 ad opera del suo Presidente, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, che vede nella creazione di una Fondazione la possibilità di trasformare la propria passione e l’attività di sostegno ai giovani artisti, che già svolge dal 1992 a titolo personale, in “attività organizzata”, collaborando così ancora più efficacemente con istituzioni italiane e straniere.
La Fondazione Centro per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale” nasce nel 2005 quale istituto per l’alta formazione e la ricerca nell’ambito del restauro e della conservazione del patrimonio culturale. Il Centro ha sede nel monumentale complesso “La Venaria Reale”, negli spazi delle ex Scuderie e Maneggio settecenteschi progettati da Benedetto Alfieri, in un felice connubio tra architettura storica e inserimenti contemporanei.